Ambulatorio veterinario vigna murata - Via Elio lmpridio cerva 141/143 Roma

Ematologia e Diagnostica di laboratorio

Il nostro ambulatorio Veterinario collabora con uno dei migliori laboratori di ematologia e diagnostica veterinaria di roma.

Siamo in grado di effettuare quindi qualsiasi tipo di analisi del sangue e test sui vostri animali, cani e gatti

Valutazione della funzionalità epato-renale:

Questo test serve a prevenire alcune disfunzioni di organo come l'insufficienza epatica , quella renale o per scoprire precocemente un'affezione da diabete mellito.

Sono analisi di routine che vengono effettuate prima di un intervento chirurgico in modo da avere un quadro completo del vostro animale e scegliere quindi il protocollo anestetico migliore.

Gli animali devono essere a digiuno da otto ore prima di questo tipo di analisi.

analisi sangue veterinarie  analisi sangue cane gatto

Emocromo :

Serve a valutare la quantità di cellule del sangue (globuli bianchi e rossi, piastrine). Aiuta a svelare se ci troviamo in presenza di infezioni,di insufficienza di piastrine o peggio di anemia.

Analisi delle feci:

Con Queste analisi si ricercano ed identificano le uova dei parassiti intestinali in modo di poter utilizzare il farmaco più adatto alla loro eliminazione.

I parassiti intestinali dei cani e dei gatti sono trasmissibili all'uomo (sopratutto ai bambini ) è quindi consigliabile fare 1-2 analisi delle feci all'anno.

Test,FILARIA, FIV e FelV (immunodeficenza e leucemia felina):

Queste analisi del sangue ci permettono di diagnosticare LA FIV

(immunodeficienza felina), la filaria E LA FelV (la leucemia virale felina)

attraverso il riscontro degli anticorpi presenti nel sangue

Test Leishmaniosi Canina

La leishmania è una malattia infettiva e contagiosa cronica, causata da parassiti intracellulari ( protozoi) del genere appunto Leishmania.

Può essere contratta anche dall'uomo soprattutto quando ci troviamo in casi di deficienza immunitaria.

Eseguiamo inoltre tutti i i tipi di test, analisi di sangue , feci e urine.

Tutti Gli esami vanno eseguiti rigorosamente a DIGIUNO da almeno otto ore, quindi anche se non necessario un appuntamento vi ricordiamo di rispettare le otto ore di digiuno.